You are here

Storia

FloriPro Services offre un’ampia gamma di prodotti di diversi fornitori, tra i quali Syngenta Flowers, ai floricoltori professionali nell’area EAME. La sua offerta si compone prevalentemente di giovani piantine da fiore di alta qualità, sementi e talee in erba.

    

Nel dicembre 2009, Syngenta ha deciso di creare due organizzazioni separate per la gestione delle attività di wholesale e distribuzione per il settore Fiori in Europa, Africa e Medio Oriente (area EAME) allo scopo di servire al meglio i due distinti gruppi di clienti.

FloriPro Services in Italia si avvale di una rete vendite ben organizzata e di esperienza. I nostri rappresentati sono sempre a vostra disposizione per offrirvi i migliori prodotti e servizi disponibili nel mercato. Grazie alla nostra organizzazione moderna e innovativa abbiamo le capacità logistiche per aiutarvi a soddisfare al meglio le richieste dei vostri clienti. Molte varietà di fiori disponibili nei garden center in Italia fanno parte del nostro ampio assortimento.

Parlare il linguaggio delle piante è vitale per il nostro settore Flowers:

  • I produttori e rivenditori di fiori conoscono le caratteristiche delle nostre piante - come il portamento, il colore dei fiori e delle foglie - e le loro informazioni colturali, per esempio il ciclo colturale e le dimensioni del vaso più adatto al tipo di pianta scelta. Noi siamo in grado di offrire consigli e indicazioni per ogni fase della coltura delle nostre varietà, sino alla commercializzazione e al post vendita.
  • Le varietà di Syngenta Flowers sono apprezzate a tutti i livelli della filiera per molti aspetti, tra i quali le prestazioni in giardino. Il nostro ricco assortimento include un’ampia scelta di piante che permettono di avere giardini fioriti e colorati in tutte le stagioni dell’anno.
  • Grazie a 140 anni di esperienza nel settore floricolo e una notevole attività di Ricerca & Sviluppo, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei produttori professionisti, dei rivenditori specializzati e dei consumatori amanti dei fiori.
  • Grazie al nostro assortimento, ampio ed innovativo, puntiamo ad essere il partner di riferimento dei floricoltori professionisti.

FloriPro Services è parte di Syngenta, ai vertici del settore degli agrofarmaci ed al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto.

2009

Separazione delle attività di distribuzione e wholesale di Syngenta Flowers.
Nascita di FloriPro Services, che si occupa delle attività di distribuzione per la linea Fiori di Syngenta.

2008

Syngenta acquisisce Goldsmith Seeds Inc., azienda Americana leader nel settore floricolo.

Syngenta acquisisce le linee di prodotto crisantemo e aster da vaso e da giardino di Yoder.

2007

Syngenta acquisisce Fischer, produttore leader di pelargonium e leader nella poinsettia e impatiens Nuova Guinea.

2005

Syngenta fonda la Young Plant Distribution, a De Lier, Netherlands.

2004

Goldsmith Seeds Inc licenzia i brevetti di genetica vegetativa a Fischer USA per un periodo di 10 anni.

2000

Novartis e AstraZeneca si fondono per creare Syngenta, il primo gruppo globale interamente specializzato nell’agribusiness. Syngenta ne eredita la forza, l’esperienza e le consolidate tradizioni.

1996

Dalla fusione tra Sandoz e Ciba, nasce Novartis.

1980

Sandoz acquisisce il gruppo olandese Zaadunie. Sluis & Groot (S&G) è una delle marketing company più rilevanti in Zaadunie.

1967

Glenn Goldsmith organizza il primo “Pack Trial” a Gilroy (USA). Attualmente, i “Pack Trials” primaverili sono uno standard per il settore mondiale.

1962

Glenn Goldsmith fonda la Goldsmith Seeds Inc. a Gilroy, California, USA.

1958

Gerhard Fischer fonda Fischer a Hillscheid, Germania.

1867

Nasce Sluis en Groot a Andijk, Olanda.