You are here

Syngenta Flowers fa man bassa di premi nelle fiere più importanti D'Europa

Notizia
17.07.2018
Syngenta Award winning at the Salon du Vegetal

Syngenta Flowers® festeggia quattro medaglie vinte in occasione di due delle più importanti manifestazioni fieristiche professionali d'Europa, il Salon du Végétal in Francia e l'Horticultural Trade Association (HTA) National Plant Show nel Regno Unito.

Syngenta Flowers® ha vinto infatti una medaglia d'oro e una d'argento in una delle più grandi fiere francesi, il Salon du Végétal, che si è tenuto a Nantes dal 19 al 21 giugno.

La Begonia hybrida Tophat™ White ha conquistato il primo premio nella categoria Innovert d’Or. Scelta da una giuria di esperti del settore, a fronte di una concorrenza agguerrita di altre 60 varietà, Tophat TM White ha vinto grazie ai suoi grandissimi fiori bianchi, in combinazione con un grande e vistoso pompon di stami gialli al centro. Non solo fiorisce precocemente, offrendo opportunità di vendita ai produttori all'inizio della stagione, ma copre anche rapidamente il vaso grazie all'eccellente accestimento. Grazie alla sua lunga shelf life, offre inoltre la possibilità di prolungare le vendite nel tempo.

La medaglia d'argento Innovert d’Argent è invece stata assegnata alla recentissima novità, Impatiens walleriana Imara®. Questa nuova generazione di Impatiens walleriana, Imara®, segna il ritorno in giardino di una pianta tanto amata. Più robusta e più resistente alla peronospora rispetto a qualsiasi altra pianta di vetro, regala una fioritura per tutta l'estate, in sei diversi colori.

Syngenta Flowers® ha vinto due premi anche all'HTA National Plant Show nel Regno Unito, il 18 e 19 giugno, che ha attirato oltre 2500 visitatori professionisti del settore ed esperti di florovivaismo.

Lo straordinario girasole Sunfinity TM ha vinto il Gold Award nella categoria Annuali degli HTA New Plant Awards 2018. Questa varietà è il nuovo standard tra i girasoli e si distingue per la fioritura abbondante, che dura tutta la stagione. Inoltre, Sunfinity TM produce molti fiori contemporaneamente ed è caratterizzato dallo sviluppo di numerosi rami laterali Nella stessa categoria, la novità per il 2019 Impatiens walleriana Imara® ha vinto una medaglia d'argento.

Commentando i premi al Salon du Végétal, Christine Besson, responsabile Marketing di Syngenta Flowers® per il Sud Europa, ha detto: "Siamo davvero orgogliosi di aver conquistato un riconoscimento così significativo al Salon du Végétal. Ai produttori offre un'ulteriore garanzia della nostra offerta di genetiche davvero straordinarie e del fatto che presentiamo continuamente delle novità per migliorare ancora di più il nostro servizio."

Robbin van den Berg, Responsabile della Campagna per il Nord Europa di Syngenta Flowers®, ha detto riguardo alle medaglie conseguite all'HTA National Plant Show: "Siamo davvero felici e orgogliosi dell'ibridazione che ha portato alla produzione della sensazionale nuova Imara® . Nonvediamo l'ora di renderla disponibile per tutti i produttori nella primavera del 2019".

 

Syngenta - Chi siamo
Syngenta è un'azienda mondiale, con oltre 28.000 dipendenti in oltre 90 paesi, impegnati nella nostra missione: Bringing plant potential to life - Sviluppare il potenziale delle piante.
Grazie all'impegno verso i nostri clienti, a una portata scientifica di classe mondiale e a una presenza globale, aiutiamo a far aumentare la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni, consultare il sito
www.syngenta.com.