You are here

Global G.A.P.

Il sito De Lier di Syngenta fa incetta di certificazioni con GLOBALG.A.P. e GRASP 

   

Syngenta FloriPro Services ha annunciato che la propria attività di piante giovani di De Lier nei Paesi Bassi ha ottenuto la certificazione per le buone pratiche agricole (protocollo GLOBALG.A.P.) e ha superato la verifica ispettiva relativa alla valutazione dei rischi nelle pratiche sociali (GRASP).

GLOBALG.A.P è una fonte neutrale (no profit) supportata da una base scientifica . Con lo standard GRASP presenta un sistema di certificazione per il settore floricolo, sviluppato da distributori, consumatori e partner del settore e approvato da enti esterni e indipendenti.

I relativi standard GRASP forniscono ulteriori garanzie rispetto all’equità e alla coerenza della mano d’opera e degli aspetti sociali delle attività Syngenta nel mondo. Gli standard interessano la rappresentatività dei dipendenti, i loro diritti legali, gli orari lavorativi, i diritti dei bambini, i dati registrati e ulteriori vantaggi.

Il superamento della verifica ispettiva comporta che tutti i siti per la produzione interna di fiori in Europa, Africa e il Medio Oriente siano ora certificati GLOBALG.A.P., fornendo ai clienti la garanzia che Syngenta soddisfa gli standard professionali e di sostenibilità più stringenti nella produzione di fiori. L’impegno di leader nel settore assicura ai coltivatori che Syngenta rifornisce e ai distributori che detti coltivatori riforniscono a loro volta, di poter ora godere di un vantaggio importante che li distingue dalle altre realtà del settore. Questo vantaggio legato alle piante prodotte in modo sostenibile viene passato all’utente finale.

Louis Kleynhans, Responsabile di FloriPro Services ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione e siamo lieti che i suoi vantaggi verranno apprezzati in tutta la filiera. Sebbene abbia comportato un grande sforzo, siamo certi che i nostri clienti sono a conoscenza del fatto che si tratta di un passo in avanti decisamente positivo da cui trarranno dei vantaggi. La certificazione garantisce la qualità delle nostre piante prodotte a luoghi di syngenta , la protezione del personale e la salvaguardia dell’ambiente.

Tutte le piante prodotte a luoghi di Syngenta possiedono la certificazione GLOBALG.A.P. che riflette l’impegno a lungo termine della società rispetto all’amministrazione responsabile e agli investimenti nella stessa direzione. L’aumento dell’importanza della sostenibilità a portato all’emergere di oltre 1000 eco-label business-to-business e business-to-consumer. In presenza di una simile vasta gamma Syngenta ha scelto GLOBALG.A.P in quanto presenta gli standard più elevati.

Mentre i distributori europei e le ONG legate all’ambiente spingono per un aumento della produzione certificata, i coltivatori devono dimostrare di adottare metodi di produzione sostenibili per rimanere competitivi nel proprio mercato. Nel farlo, costruiscono la credibilità e il favore presso i clienti ricercando articoli prodotti in modo sostenibile.

GLOBALG.A.P. offre assistenza continua ai coltivatori per migliorare la qualità della produzione, offrendo verifiche ispettive e follow-up regolari, integrando prospettive del settore e dei distributori.

Per ulteriori informazioni invitiamo i coltivatori a contattare direttamente il proprio rappresentante Syngenta FloriPro Services o a collegarsi al sito www.globalgap.org