You are here

Certificati MPS

Syngenta FloriPro Services si impegna ad agire in modo responsabile a livello di società lavorando per il raggiungimento di una sostenibilità reale che prevede di trovare il giusto equilibrio tra persone, pianeta e utili all'interno di un'impresa.
  

Produzione di piante giovani e MPS-ABC

mps_logoLa nostra produzione di piante giovani a De Lier, nei Paesi Bassi è certificata MPS-ABC. MPS (Milieu Programma Sierteelt o ‘Programma Ambientale di Floricoltura’ in italiano) è un’organizzazione internazionale che sviluppa e gestisce i certificati che consentono agli addetti del settore orticolo di implementare la sostenibilità all'interno delle proprie imprese.

Gli standard di sostenibilità sviluppati da MPS sono considerati, a livello globale, come leader nel settore orticolo e vengono accettati dal commercio internazionale.

Il certificato MPS-ABC riguarda l’ambiente e rappresenta una scala di valutazione unica in grado di determinare il livello di sostenibilità nella gestione delle operazioni all'interno delle organizzazioni del settore orticolo.

La certificazione MPS-ABC si basa sul mantenimento di registri ambientali. Ogni 4 settimane, gli operatori MPS registrano l’utilizzo di pesticidi, fertilizzanti ed energia,oltre alla produzione di rifiuti (noti anche come temi ambientali) per la società nella sua interezza.

Per ulteriori informazioni riguardanti MPS visitate il sito www.my-mps.com.

Responsabilità sociale d’impresa Syngenta
Per esaminare la politica completa relativa alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CR) Syngenta, oltre al suo impegno e alle sue attività, potete consultare la Politica CR Syngenta.